Festa degli alberi Largo Primavera

“Largo Primavera” accoglie la “Festa dell'albero”

Come già accaduto nelle settimane precedenti, ancora una volta la “natura” si rende protagonista di un evento di cultura “ecologica”, della quale si rende partecipi gli alunni frequentanti le scuole dell'Infanzia e  Primarie.

Questa volta, a far da teatro a tale pregevole iniziativa, abbiamo la Scuola dell’Infanzia e Primaria del plesso  “Largo Primavera”, coadiuvata dal comitato direttivo di Legambiente nelle persone  di Anna Maria Riefolo, Maria Angela Cervello e Ruggiero Comitangelo, dall’amministrazione comunale di Barletta rappresentata dall’Assessore Ruggiero Passero responsabile alle: Politiche e servizi istituzionali - Affari generali - Igiene urbana e servizi pubblici - Politiche delle risorse umane e  dagli operatori della B.A.R.S.A.,  

Su iniziativa del Dirigente Scolastico Dott.ssa Francesca Maria Capuano, la quale ha voluto fortemente portare questa bellissima iniziativa all’interno del Plesso del VII C.D. Giovanni Paolo II, ovvero la Scuola dell’Infanzia e Primaria “Largo Primavera”, realtà sempre più importante dato il grande bacino d’utenza di studenti ivi presenti.

Il tutto si è svolto con gioiosa partecipazione di tutte le sezioni e le classi studentesche e non solo, grazie anche alla partecipazione dei genitori, desiderosi di assistere all’evento. Questa bellissima giornata “verde” si è conclusa con la piantumazione all’interno del giardino scolastico di ben 3 alberelli, gentilmente realizzata dagli operatori della B.A.R.S.A.

divisore sito